![]() |
Vista sul Golfo del Quarnero. |
Questo è un mini-viaggio di tre giorni che io, il mio compagno e Arya abbiamo fatto nei primi giorni di settembre 2016, diversi mesi prima che aprissi questo blog. Vorrei comunque condividerlo con voi perché siamo stati benissimo e perché, magari, qualcuno sta cercando un posto isolato, tranquillo e piacevole dove passare qualche giorno in relax col proprio cane!
Drenje è una piccolissima località a chiara vocazione turistica ed è immersa nel verde. Si trova in Istria, vicino Labin. La vista sul Golfo del Quarnero e sulle isole è bella, ovunque si scorgono ulivi e si sente l'odore dei fichi e del rosmarino: insomma, la macchia mediterranea c'è e si fa sentire! Ed io l'adoro.
In pochissimi minuti di macchina si possono raggiungere le località di Punta Marina e Ravni e accedere con il cane a delle spiagge dedicate (a Punta Marina c'è una spiaggia del camping, a Ravni quella per cani è sulla destra, subito dopo quella ad uso prettamente umano). Si può andare anche a piedi, ma tenete conto di due cose: la strada è molto stretta, piena di curve e in salita. Ergo, potrebbe essere pericoloso per il cane. Le spiagge sono rocciose, quindi è consigliabile portarsi delle scarpe apposite per entrare in acqua senza massacrarsi i piedi. Località ventosa, come un po' tutta l'Istria. Ammetto che non vedo l'ora di tornarci!!!
![]() |
La buona birra non manca mai: combo Irlanda/Croazia! |
Commenti
Posta un commento
Ciao!