Ieri ho letto la lettera che Tom Hardy ha scritto per la perdita del suo migliore amico: il cane Woody. La trovate qui, sul suo blog: http://tomhardydotorg.tumblr.com/post/161532868851/i-first-saw-woodstock-running-across-a-turnpike-we.
EDIT 2025
Non c'è molto da dire, motivo per cui ho cancellato quasi tutto quello che avevo scritto nel 2017.
All'epoca, l'unico cane rimasto in famiglia era Arya, era passato oltre un anno dalla morte di Mia, io avevo perso l'uso di un orecchio ed ero massacrata dagli acufeni (spoiler: lo sono ancora). Da fine 2017, però, ad Arya si è aggiunta Maze ed è con loro due che stiamo esplorando il mondo e sondando noi stessi.
LaMia, aka Mimì, alias Iveco e nota anche come Burzum, aveva un'incredibile gioia di vivere nonostante tutte le violenze subite nei primi mesi di vita. Nata negli ultimi mesi del 2016 e morta ad aprile del 20017, in soli 13 mesi ci ha insegnato a vivere e gioire: una copertina calda, un pasto semplice, una cuccia asciutta e l'affetto di un branco che ti vede e ti ama per quello che sei, non per quello che hai.
Nella speranza di riuscire a lasciarla andare e al contempo renderle omaggio, le ho dedicato il nome di una stella, ma nonostante siano passati più di nove anni, il dolore mi dilania ancora l'anima. Non sono più tornata veramente intera, e ringrazio ogni giorno Arya e Maze per quel supporto che solo i cani ti sanno dare.
Mi manchi, Mia, e ogni volta che guardo il cielo rivedo i tuoi occhi.

Commenti
Posta un commento
Ciao!